Mentre il mondo punta gli occhi su Parigi, il circuito WTA non si ferma e fa tappa a Washington per il Mubadala Citi Dc Open. Moltissime big protagoniste nel torneo statunitense, andiamo a vedere la loro collocazione in tabellone, formato da 28 giocatrici rispetto al più vasto main draw maschile, costituito da 48 atleti.
Aryna Sabalenka fa il suo ritorno in campo dopo l’infortunio, e sarà testa di serie numero uno del torneo. Godendo del bye, trova già un posto al secondo turno, nel quale sfiderà la vincente della sfida tra Katie Volynets ed una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Parte alta del tabellone che vede le teste di serie Victoria Azarenka ed Ons Jabeur ravvicinate, quest’ultima in attesa del derby tra Shelby Rogers e la wild card Montgomery, per conoscere la sua prima avversaria a Washington.
Nella parte bassa, la testa di serie numero due Kasatkina comodamente al secondo turno, con uno sguardo al match tra Tsurenko e Dolehide. Una miriade di giocatrici statunitensi registrano la loro presenza, con altrettanti derby all’esordio, come quello tra la Wild Card Ngounoue e Peyton Stearns e il già citato match tra Rogers e Montgomery. Samsonova, testa di serie numero 3, attende l’incontro tra Badosa e Kenin, decisivo per un posto al secondo turno. Si dovrà fare a meno delle atlete azzurre, impegnate nei Giochi Olimpici di Parigi.