Una Benedetta Pilato che non ha convinto del tutto nelle batterie olimpiche dei 100 rana femminili. La nuotatrice azzurra ha chiuso al sesto posto assoluto la prima tornata di gare, apparendo però un po’ troppo legata soprattutto negli ultimi 50 metri in cui ha fatto un po’ troppa fatica.
E anche la ragazza di Taranto non è pienamente soddisfatta della sua prova, non nascondendosi dietro un dito: “Nella vasca di ritorno ero un po’ affaticata. L’importante era la semifinale. Io voglio la finale a tutti i costi, era comunque la prima gara e mi tremavano un po’ le gambe“.
Magari un po’ di emozione per queste batterie, e quel blocco dovuto a quelle gare di tre anni fa in cui venne eliminata immediatamente senza darsi una spiegazione, forse travolta dall’emozione a sedici anni: “Non ho bei ricordi di Tokyo. Mi sto godendo tutto, mi sto divertendo, tutto quello che uno sogna alle Olimpiadi“.
Una dimostrazione di maturità da parte sua, che vuole mettersi alle spalle la prova di oggi e aprire un nuovo capitolo: “In semifinale spero di essere in una migliore versione di stamane“.