Rafa Nadal ha debuttato nel migliore dei modi nel doppio con Carlos Alcaraz. La coppia più attesa di tutta l’Olimpiade non ha tradito le aspettative eliminando gli argentini Gonzalez/Molteni 7-6(4), 6-4. Per il veterano spagnolo c’è stata però tanta rabbia nel post-gara quando ha saputo che domani giocherà intorno alle 14 essendo il secondo a scendere in campo sul centrale dopo la sfida tra la vincitrice di Wimbledon Barbora Krejcikova e Sara Sorribes Tormo, connazionale di Nadal.
D. Giocherai domani nel secondo turno?
Rafa Nadal: “Gioco alle 14? Non capisco questo programma. Mi sembra scandaloso, adesso sono le 22. Non lo so proprio se giocherò, ora dovrò tornare alla villa, parlare con la squadra e prendere la decisione che ritengo più opportuna per avere più opzioni possibile per ottenere risultati per la Spagna. Con questo però non dico che non giocherò sicuramente. In ogni caso, domani decideremo se giocare o meno, magari lo decideremo già oggi. Adesso non so dirlo perché dovrò parlarne con tutti”.
D. L’esordio con Carlitos è stato vittorioso…
Rafa Nadal: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, tutte le gare sono all’ultimo sangue alle Olimpiadi. Magari nel circuito si giocano partite di doppio con intensità diversa, qui sono quelle più importanti poiché si giocano ogni quattro anni. L’emozione di giocare con Carlos era massima, poi ieri sera ho vissuto un momento indimenticabile, resterà per sempre nella mia memoria”.