Mister Domenico Toscano analizza la seconda settimana di lavoro in ritiro e l’allenamento congiunto con il Montegranaro, attraverso i canali ufficiali del Catania.
“E’ stata una settimana intensa dal punto di vista del lavoro, i carichi sono stati importanti e anche in questa occasione si è visto che la manovra non era molto fluida, non c’era abbastanza ritmo nella circolazione della palla e anche con una squadra di categoria inferiore se non ti muovi velocemente e non muovi rapidamente la palla dai la possibilità agli avversari di difendersi meglio. Sappiamo che c’è tanto da lavorare, manca ancora tanto per alzare il livello della squadra in ogni reparto, però il ritiro sta procedendo bene, i ragazzi sono stati concentrati, applicati”.
“E’ normale che quando hai le gambe pesanti la concentrazione deve essere ancora più alta, loro ce l’hanno avuta. Nella costruzione del gioco siamo stati con poco ritmo però per il resto i ragazzi hanno cercato di fare le cose provate durante la settimana, hanno lavorato con impegno anche sotto il profilo fisico. Ripeto, ancora c’è tanto da inserire soprattutto in organico perchè nei reparti dobbiamo alzare il livello e continuare a crescere giorno dopo giorno”.
“D’Andrea? Ha subito un colpo al ginocchio, sentiva fastidio e abbiamo preferito non fargli continuare la partita. Domani lo staff sanitario farà le dovute valutazioni e vedremo. Domani i ragazzi osserveranno una giornata di riposo un giorno, giusto così perchè stanno lavorando tanto. Settimana prossima i carichi saranno ancora pesanti perchè la squadra ne ha bisogno, la categoria e il calcio di oggi lo esigono. La squadra deve essere dinamica, pronta sul piano fisico e soprattutto mentale”.
VIDEO: le parole di Toscano
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo TOSCANO: “Carichi di lavoro pesanti, manovra poco fluida ma tanto impegno e concentrazione” proviene da Tutto Calcio Catania.