Invitato a Parigi dalla delegazione brasiliana ai Giochi Olimpici , l'ex calciatore dell’Udinese Arthur Antunes Coimbra in arte Zico ha avuto una sorpresa molto spiacevole. Nella serata di giovedì 25 luglio, l'ex gloria di Udinese e Flamengo ha lasciato il suo albergo nel 19° arrondissement in taxi.
Dopo aver depositato nel bagagliaio del taxi una valigetta contenente un orologio Rolex, un fiume di diamanti e banconote (2.000 euro e 2.000 dollari), una persona ha contattato il tassista per distogliere la sua attenzione mentre un secondo avrebbe colto l'occasione per rubare la valigetta.
Nessuno avrebbe visto nulla. Il danno è ingente poiché, secondo le informazioni raccolte dal giornale francese “Le Parisien” che ha diffuso la notizia (qui l’articolo del sito del quotidiano), il contenuto della valigetta ammonta a 500.000 euro.
È stata aperta un'indagine per cercare di rintracciare gli autori del maxi-furto. Le indagini sono affidate alla BRB (Brigata per la Repressione del Banditismo).
Soprannominato il “Pelé Bianco”, Zico è stato uno dei migliori giocatori del Brasile negli anni '80. L'ex trequartista ha segnato un totale di 370 gol con il suo club, il Flamengo, tra il 1971 e il 1983. Un eccellente tiratore di punizioni, è considerato da alcuni osservatori uno dei migliori giocatori a non aver mai vinto la Coppa del Mondo, insieme a Michel Platini.