Roma scatenata sul mercato, dopo settimane di immobilismo che avevano fatto storcere il naso ai tifosi giallorossi. Chiusa l'operazione Matias Soulé con la Roma per 30 milioni di euro complessivi, ecco l'attaccante che prenderà il posto di Romelu Lukaku nella rosa a disposizione di De Rossi. Si tratta di Artem Dovbyk, centravanti slovacco che nell'ultima stagione si è messo in grande evidenza con la maglia del Girona rivelazione della Liga.
Dovbyk ha accettato la corte della Roma che ha trovato anche un accordo con il suo club sulla base di 26 milioni di euro cui aggiungerne altri 4 in bonus. Altri 30 milioni investiti per cercare di costruire una squadra che dovrà lottare per guadagnare un posto nella Champions League 2025/2026.
Dovbyk ha caratteristiche da prima punta classifica: grande fisico e presenza costante nell'area di rigore avversaria, finalizzatore ideale per quello che si è visto con il Girona. E' esploso relativamente tardi, ma l'idea di De Rossi è che possa ripetersi e dare un senso al lavoro di Dybala e delle mezzepunte che gli giocheranno intorno. Per Dovbyk è pronto un contratto fino al 2028 da 3 milioni di euro netti.