Dopo un anno al di sotto delle sue aspettative, Davide Frattesi è chiamato al riscatto. Nonostante l’ottimo apporto dato all’ Inter campione d’Italia, con un bottino di gol e assist non indifferente se rapportato al minutaggio, l’ex Sassuolo punta alla titolarità in un centrocampo ancor più “pesante” della stagione bistellata.
Come appena scritto in apertura di articolo, sono tante le voci che riportano una richiesta di minutaggio da titolare da parte di Davide Frattesi. Quale migliore stagione di questa? Analizzando al volo il calendario, considerando il nuovo formato di Champions League e Mondiale per Club, il minimo assoluto di partite che l’Inter giocherà si staglia sulle 50, con un massimo (che tutti noi ci auguriamo) di 69 partite. In questa situazione, sicuramente la squadra sarà spesso soggetta a rotazioni, rotazioni alle quali la lungimiranza della dirigenza ci ha ampiamente preparati. Bisseck, Asslani e lo stesso Fattesi infatti hanno un anno in più di esperienza, maturata tra l’altro alle spalle di titolari di non poco conto, il che dovrebbe essere di buon auspicio per giocatori che durante l’annata dello scudetto si sono messi in mostra sfruttando il poco spazio ottenuto senza però diventare titolari.
Sicuramente in pochi avranno già dimenticato i malumori espressi dall’agente di Davide Frattesi verso l’ Inter, Beppe Riso, che durante il disgraziato europeo dell’Italia si è lamentato, oltre che con Marotta, anche con la stampa per il poco spazio dato al suo assistito, spazio del quale si dichiarava preoccupato visto l’arrivo di Zielinski, ulteriore concorrente del centrocampista. Tutto questo, oltre a far venire qualche mal di testa ai tifosi interisti, ha scatenato le squadre mercato di Roma e Juventus, che si sono fiondate sul giocatore, presentando più di un’offerta rimandata al mittente. Dai messaggi arrivati dal ritiro, dal mister e dalla società, però, la situazione pare rientrata, probabilmente merito della importante turnazione di titolari che il calendario di cui sopra richiederà agli uomini di Inzaghi.
A quanto risulta da un’analisi approfondita della vicenda, attualmente non c’è nessuna trattativa in piedi che vedrebbe realizzarsi questo con Chiesa. Tra le tante smentite a riguardo, nella serata di ieri è arrivata la smentita anche di Fabrizio Biasin, che avrebbe definito “quasi zero” le possibilità di vedere Chiesa vestire la maglia nerazzurra quest’anno. Altre smentite arrivano dal mondo Juve, che smentisce le notizie di uno scambio con l’Inter, scambio che, francamente, rasenterebbe la follia per questioni tecniche, tattiche ed economiche; per essere brevi: Frattesi serve alla Juventus più di quanto Chiesa servirebbe all’Inter.