È stato reso noto il calendario del campionato di Serie A1 Tigotà 2024-25, che prenderà il via dal weekend del 5-6 ottobre: previste ventisei giornate di Regular Season che si chiuderanno sabato 1 marzo. Poi via ai Playoff Scudetto, con i Quarti di finale al meglio delle tre gare e Semifinali e Finali al meglio delle cinque. Formula consueta per la Coppa Italia Frecciarossa: Quarti di finale tra le prime otto della classifica al termine del girone d’andata, previsti tra il 29 e il 30 dicembre, e Final Four in programma l’8 e il 9 febbraio 2025.
Il campionato della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che giocherà le sue partite casalinghe al PalaMegabox di Pesaro, comincerà domenica 6 ottobre in trasferta sul campo del Bisonte Firenze. Nuova trasferta la domenica successiva, 13 ottobre, sul campo della neopromossa Perugia. L’esordio casalingo al PalaMegabox è programmato per domenica 20 ottobre contro la Uyba Busto Arsizio. Altra trasferta la domenica successiva con l’altra neopromossa Talmassons, mentre la prima infrasettimanale, mercoledì 30 ottobre, vedrà al PalaMegabox le campionesse d’Italia e d’Europa della Prosecco Doc Conegliano. Domenica 3 novembre le tigri saranno a Bergamo, e la domenica successiva nuovamente fuori casa a Roma. Domenica 17 novembre la Megabox riceverà la Savino Del Bene Scandicci, per poi andare a Chieri domenica 24. Il 1o dicembre la Megabox riceverà la Wash4Green Pinerolo, e il mercoledì successivo salirà a Milano contro la Vero Volley. Domenica 8 dicembre altro avversario di lusso al PalaMegabox: la Igor Gorgonzola Novara. Nuova trasferta a Cuneo il 15 dicembre a chiudere un girone di andata non facile con otto trasferte su tredici partite. Girone di ritorno al via domenica 22 dicembre in casa con Firenze, pomeriggio di Santo Stefano al PalaMegabox con Perugia, altra partita di cartello il 23 febbraio con Milano e chiusura in casa con Cuneo sabato 1o marzo.
Così l’allenatore Andrea Pistola commenta il calendario della Regular Season della Megabox: “Come sempre, è difficile dire ora se siamo stati fortunati o meno: nelle prime giornate quello che fa la differenza è il diverso grado di assemblaggio che hanno raggiunto le varie squadre, più che il loro valore assoluto. Magari è meglio affrontare una big ancora indietro piuttosto che una squadra meno attrezzata, ma che ha lavorato assieme sin dall’inizio della preparazione. Di sicuro, visto che nelle prime quattro giornate avremo tre trasferte, e alla quinta riceveremo Conegliano, dovremo fare di tutto per arrivare più pronti possibile per l’inizio del campionato”.