Un uomo è stato investito da un camion, nella mattinata di giovedì 25 luglio, attorno alle 10.30, mentre attraversava la strada sulla strada statale Pontebbana (che in quel tratto prende il nome di via Santa Caterina), all’altezza della pizzeria per asporto Trancio d’oro kebab.
Subito soccorso dal personale del 118, inviato dalla centrale Sores, è stato accompagnato all’ospedale di Udine. Sulla base degli accertamenti iniziali, non è in pericolo di vita.
Stando a una prima ricostruzione dell’incidente, il camion si trovava fermo in coda, in direzione Codroipo, in attesa del verde del semaforo di Santa Caterina, quando una persona anziana avrebbe attraversato la strada appoggiandosi, così pare, allo stesso mezzo. Non appena la colonna di mezzi si è mossa, anche il camionista, un 59enne della provincia di Teramo, è partito.
Non si era però accorto dell’anziano, stando a quanto si è potuto apprendere, non potendolo vedere dalla sua posizione in cabina, ovviamente posizionata più in alto rispetto all’uomo, ed è ripartito investendo l’anziano. Quest’ultimo, tra l’altro, avrebbe attraversato la strada non sulle strisce pedonali.
L’anziano, che è sempre rimasto cosciente, sarebbe rimasto ferito a un piede, schiacciato da una delle ruote del mezzo pesante.
Alcuni testimoni hanno subito allertato il Nue 112 e, sul posto, è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha soccorso l’anziano e in seguito lo ha accompagnato in ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
In via Santa Caterina era arrivata poco dopo anche la figlia dell’uomo. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti, per effettuare i rilievi, i carabinieri della stazione di Martignacco.