European Aquatics ha appena ufficializzato che la Polonia ospiterà i prossimi Campionati Europei di Nuoto in vasca corta Élite e Master.
Gli Europei di Nuoto in vasca corta 2025 sarà uno dei momenti salienti della prossima stagione e ritorneranno a essere organizzati in Polonia quattordici anni dopo l’edizione di Stettino.
Gli Europei di Nuoto in vasca corta 2025 si terranno dal 2 al 7 dicembre 2025 per gli atleti d’Élite e dal 10 al 16 dicembre 2025 per gli atleti della categoria Master, che dopo il successo della prima edizione degli Europei in vasca corta disputata lo scorso anno a Madeira, ritornano con questa seconda edizione già fissata e programmata nel calendario European Aquatics con un largo pre avviso di anno e mezzo.
Ufficializzate anche le date degli altri tre attesissimi appuntamenti continentali d’Élite, i Campionati di Nuoto Artistico, di Tuffi e di Nuoto in Acque Libere, tutti previsti nel periodo 20-31 maggio 2025.
Per questi ultimi non è stata però ancora ufficializzata le sedi, che secondo European Aquatics verranno condivise dopo l’estate.
Dopo aver ospitato con successo una serie di eventi per fasce d’età in altre discipline, la Slovacchia punta in grande e organizzerà i due incontri estivi più importanti dell’EA per fasce d’età nel nuoto, l’attesissima seconda edizione degli Europei U23.
L’evento è stato messo in programma alla fine di giugno, dal 26 al 28 esattamente, che verranno seguiti pochi giorni dopo dai Campionati Europei di Nuoto Juniores, in programma dall’1 al 6 luglio sempre in Slovacchia.
Si potrà dunque pensare eventualmente a una nazionale che coprirà entrambe le competizioni in due periodi differenti e nello stesso luogo.
Non è stata invece ancora resa nota la location che ospiterà gli Europei Juniores di Nuoto in Acque Libere, mentre le location della LEN Cup in Acque Libere 2025 saranno rivelate in autunno, dopo la fine della stagione in corso.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci