L’ex Presidente della Camera Usa, Nancy Pelosi, ha dichiarato che non assisterà al discorso di Netanyahu al Congresso. Pelosi prenderà parte a un evento con le famiglie degli ostaggi israeliani a Gaza a Washington.
La protesta di 100 parlamentari democratici
Oltre 100 parlamentari democratici, la maggior parte dei quali ha intenzione di boicottare il discorso del Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, al Congresso in programma oggi, stanno attualmente organizzando un evento nel seminterrato del Campidoglio con tre parenti degli ostaggi trattenuti a Gaza.
«Questi sono israeliani che sono venuti qui, non per interferire nella politica presidenziale americana o per andare a visitare Mar-a-Lago o cose del genere. Sono qui per riportare a casa gli ostaggi, ed è per questo che siamo tutti qui», dice il deputato Jamie Raskin delle famiglie dei prigionieri in un affronto a Netanyahu, che incontrerà Trump in Florida venerdì.
Efrat Machikawa, il cui zio Gadi Mozes è detenuto da Hamas, dice ai legislatori: «I cittadini non dovrebbero impegnarsi attivamente a dare voce ai loro cari che sono tenuti prigionieri in tunnel sotterranei. Questa avrebbe dovuto essere la prima priorità dei nostri rappresentanti nel governo israeliano e del nostro primo ministro. Il fatto che siamo qui oggi significa che qualcosa non va per niente bene», dice mentre i legislatori annuiscono.
L'articolo Nancy Pelosi non assisterà al discorso di Netanyahu al Congresso proviene da Globalist.it.