Alla vigilia del sorteggio, dopo quello di Jannik Sinner arriva l’ufficialità di un altro importante forfait per il torneo olimpico di tennis ai Giochi di Parigi 2024. Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno trovato conferma, con Holger Rune che ha appena annunciato di non poter rappresentare la Danimarca nell’imminente rassegna a cinque cerchi.
Il talento danese classe 2003, ex numero 4 al mondo e potenziale outsider per le medaglie sulla sua amata terra battuta, dovrà rinunciare alle Olimpiadi a causa di un delicato problema al polso, dopo aver lamentato recentemente forti dolori anche al ginocchio. Proprio per queste criticità, Rune si era ritirato lo scorso 19 luglio durante il quarto di finale dell’ATP di Amburgo contro il transalpino Arthur Fils.
Da capire a questo punto chi lo sostituirà nel tabellone di singolare (l’unico a cui era iscritto Rune), visto che la Danimarca non può pescare dal mazzo altri giocatori eleggibili e già qualificati a Parigi in altre specialità. La priorità, essendo già scaduta la deadline del 19 luglio per i ripescaggi, verrà riservata ai tennisti impegnati nel torneo di doppio.