Stanno facendo il giro del mondo le spettacolari e terrorizzanti immagini di una balena che attacca, presumibilmente senza volerlo, una barca di pescatori, facendola ribaltare e scaraventando in acqua i due poveri malcapitati che si trovavano a bordo.
L’incidente è avvenuto nelle acque davanti alle coste di Portsmouth nel New Hampshire, sulla costa Est degli Stati Uniti, ed è stato documentato dalle immagini riprese da un’altra imbarcazione, che nel frattempo si allontana rapidamente dall’area, per poi tornare e recuperare i due pescatori, che si sono salvati.
I due pescatori, scaraventati in mare, se la sono miracolosamente cavata senza ferite. Illeso anche l’enorme cetaceo, secondo quanto riferito dalla Guardia costiera di Portsmouth. La balena “si è inabissata, è scomparsa per qualche minuto e poi, subito dopo, è spuntata a poppa”, ha raccontato Ryland Kenney a un’emittente locale.
Dell’episodio è stata informata anche la National Oceanic and Atmospheric Administration. L’ipotesi degli esperti, dopo aver passato al vaglio le immagini riprese sul posto, è che la balena, che emerge a bocca aperta, stesse mangiando e che non si sia accorta dell’imbarcazione.
L'articolo La balena colpisce in pieno la barca di pescatori e la affonda: paura in mare (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.