Luigi e Jacopo nel 2023 , Jacopo e Luigi nel 2024, primo e terzo.
E' stato un torneo a 7 turni, all'insegna della fresca tranquillità montana di Condino (TN) dove i nostri alfieri hanno in qualche modo bissato il podio avvicendandosi al primo e al terzo posto.
Parto da me (Leone), il risultato mediocre, perdo qualche frammento di K, ho perso 1 punto e mezzo negli ultimi due turni cedendo ad un Alberto Mortola non facile e a Angelo Macalello che sentendosi segnato dal destino "Gennari" ha avanzato una richiesta di adozione, e pago della sua posizione superiore ottiene una patta senza toppa resistenza da parte mia.
Andrea: giocatore solido senza pretese, sembrava che fosse li a giocare per caso, ha compensato qualche incertezza in apertura con una volontà indomita nel non perdere, più volte trascinando una lotta impari alllo sfinimento e ottenendo risultati insperati: variazione elo positiva.
Luigi, non contento per la sua performance (primo di tabellone) ha lasciato una donna di troppo. Le sue partite (tra cui troverete la targa commemorativa del sottoscritto) sono sempre molto interessanti e commentate (seguite il link per vederle).
Jacopo ha mancato (ancora una volta) di spuntare dal suo libricino nero il Maestro Alessio de Santis (l'anno scorso dopo 6 ore di sofferenza cedette per una svista in due mosse compromettendo torneo e titolo di Maestro), ma si è tolto la soddisfazione di superarlo per spareggio Buholz punendo l'affrettato calcolo e conseguente patta d'accordo fatta dal maestro all'ultimo turno.
Nonostante che lunico Kappa guadagnato dal sottoscritto sia stato in grammi, la settimana è stata estremamente positiva: fresco, buon cibo, vasca idromassaggio, piscina, torneo e analisi serale. Arrivederci all'anno prossimo.