Sono terminati tutti gli ottavi di finale del Livesport Prague Open, torneo WTA 250 di scena sulla terra rossa di Praga. La sorpresa del giorno la mette a segno la giovanissima tennista di casa Laura Samson che batte in rimonta la connazionale Katerina Siniakova, testa di serie numero 2 del torneo. La sedicenne si impone con il punteggio di 1-6 7-5 6-3 in oltre due ore di gioco. Al prossimo turno affronterà Oksana Selekhmeteva, ventunenne tennista russa, che ha vinto per 6-1 6-2 contro Kathinka von Deichmann, portacolori del Liechtenstein.
Avanza anche l’altra ceca Linda Noskova, testa di serie numero 1, che ha giocato solamente un set e tre game contro la tedesca Eva Lys, ritiratasi sotto 6-2 2-1. Sarà sempre teutonica anche la sua prossima avversaria Ella Seidel, che si è qualificata ai quarti di finale ai danni della nipponica Ena Shibahara 6-2 7-5.
Negli altri incontri vincono in tre set Magdalena French su Dominika Salkova per 6-4 6-7(4) 2-2 rit e Anhelina Kalinina su Elsa Jacquemot con il punteggio di 7-5 3-6 6-2. Bastano solo due set, invece, a Madga Linette contro Rebeka Masarova (6-3 6-4) e a Viktoriya Tomova per sconfiggere Jana Fett (6-3 6-4)