Da Deadpool alla Serie C, è un attimo. Ryan Reynolds ha davvero indossato la maglia del Campobasso. Ospite del programma televisivo americano “Live with Kelly and Mark”, condotto da Mark Consuelos – socio del presidente del club Matt Rizzetta -, l’attore hollywoodiano 47enne ha messo in mostra la maglia della società di Lega Pro. Un simpatico siparietto che è stato replicato più volte nel corso dell’ultima stagione, proprio per il rapporto con il presidente dei molisani. Surreale ma vero: tutti gli occhi d’America per qualche minuto si sono concentrati su Campobasso.
Asse Campobasso-America
“Stiamo cercando di dare alla gente del posto ciò che si merita e che per troppo tempo non ha avuto. Speriamo di continuare a farlo”, aveva dichiarato Mark Consuelos ai microfoni di seried24.com. Insieme al suo amico Matt Rizzetta, i due hanno voluto investire nel calcio italiano scegliendo Campobasso come luogo ideale. In appena due anni, il club rossoblù è riuscita a compiere il grande salto nel professionismo. Inizialmente socio di minoranza, oggi Rizzetta – con provenienze italiane per i suoi nonni emigrati in America dal Sud Italia – è il presidente del club rossoblù. Un progetto e obiettivi a lungo termine e su larga scala, con la speranza di rendere riconoscibile il brand “Campobasso” in tutto il mondo. Come accaduto con Reynolds. Il processo del classico “sogno americano” è solo agli inizi, ma la strada è ben tracciata.
L'articolo Ryan Reynolds veste Campobasso: cosa ci fa l’attore di Deadpool in diretta tv con la maglia del club molisano proviene da Il Fatto Quotidiano.