Estate, viaggi in aereo, assistenti di volo che danno via social i loro consigli per godersi al meglio il percorso. Stavolta si tratta di Mrs Miva che fa parte dell’equipaggio della compagnia TUI e ha condiviso su TikTok un video dal titolo “le tre cose che non dovresti mai fare in aereo”. Intanto, “mai indossare shorts o minigonne”. Miva spiega che in molti potrebbero pensare che siano più comodi degli shorts che un paio di pantaloni lunghi stretti, modello leggings, anche quelli sconsigliati se si viaggia. “Non sai mai quanto sia pulito il posto dove ti siederai. E in cabina può essere molto freddo, meglio evitare”. Insomma, potresti venire a contratto con superfici non igieniche. Secondo consiglio, evita di ubriacarti. Se sei in viaggio con degli amici magari potresti voler cominciare a fare festa giù all’aeroporto per poi continuare in quota ma Miva chiarisce: “I passeggeri (troppo) ubriachi possono essere espulsi dall’equipaggio per motivi di sicurezza”. Ultimo suggerimento, mai dimenticare di salire a bordo con una bottiglietta d’acqua. Anche se al controllo bagagli è impossibile farla ‘passare’, è bene ricordarsi di comprarne una prima di salire: “L’aria secca sull’aereo può portare a una maggiore perdita di liquidi e quindi alla disidratazione”. Il video è diventato virale, sono molti gli utenti di TikTok che apprezzano i suggerimenti di Mrs Miva.
@mrsmiva Are you still doing this????? ✋ #flightattendant #airhostess #flightcrew #cabincrew #airplanes #cabincrewlife #airplane #aviation #airplanetiktok #flightattendants #pilotsoftiktok #boeing737 ♬ original sound – jovynn
L'articolo “Mai indossare degli shorts per salire sull’aereo. E non dimenticare di portare una bottiglietta d’acqua”: i suggerimenti dell’assistente di volo Mrs Miva proviene da Il Fatto Quotidiano.