L’equitazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Uno degli sport individuali più di tradizione e di nobiltà di tutto il panorama a Cinque Cerchi è pronto a prendersi la scena vedendo svolgersi le gare delle sue specialità in una location incredibile come quella del Palazzo di Versailles.
Un totale di 200 atleti, fra cavalieri e amazzoni, accompagnati inseparabilmente dai loro cavalli nei contest a squadre e quelli individuali: fra concorso completo, dressage e salto ostacoli. L’Italia sarà presente con la sua squadra di completo e con Emanuele Camilli, da individualista, nel salto ostacoli.
Le gare di equitazione si disputeranno da sabato 27 luglio a lunedì 6 agosto. Sarà possibile seguire tutte le gare in diretta streaming in abbonamento con i feed di Discovery+, mentre in tv sia Eurosport sia i canali Rai effettueranno presumibilmente i collegamenti in caso di esibizione degli atleti italiani o di assegnazione delle varie medaglie.
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.