Paura nella notte tra sabato 20 e domenica 21 luglio a Sant’Elena di Silea, dove un carro miscelatore ha preso fuoco intorno all'una, in un'azienda agricola.
Le fiamme, iniziate dal macchinario utilizzato per alimentare gli animali, si sono propagate verso i silos contenenti il fieno.
Il proprietario dell'azienda, accorso dopo essere stato allertato dai vicini, ha tentato di domare l’incendio, ma è stato investito dall’esplosione di uno dei pneumatici del veicolo, riportando lievi ustioni e ferite superficiali.
È stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Treviso per le cure necessarie.
Cinque squadre dei vigili del fuoco, con un totale di 16 operatori, sono intervenute sul posto, lavorando incessantemente per quattro ore per spegnere le fiamme e bonificare l'area. Nonostante gli sforzi, tre silos sono stati completamente danneggiati.
Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire le dinamiche che hanno causato l'incendio. Fortunatamente, non ci sono stati danni agli animali. Il danno complessivo è ancora da quantificare.