Dopo l’opening di Doha e l’ultima tappa a Monaco, le Cannes Stars vincono ancora una volta nella Global Champions League: la formazione tutta al femminile del più importante circuito equestre di salto ostacoli si è imposta anche nella tappa di Riesenbeck.
Sul campo di gara tedesco, la line up formata da Sophie Hinners (montante Iron Dames Singclair) e Katrin Eckermann (in sella a Chao Lee) si è imposta con il tempo di 161.19 senza alcun tipo di errore andando a precedere sul podio i Rome Gladiators, secondi a 164.57 con 4 penalità, e i padroni di casa dei Riesenbeck International, terzi a 167.44 con 5 penalità.
Nulla da fare per i Mexico Amigos di Giacomo Casadei, arrivati in 14esima posizione, con il cavaliere azzurro – montante Corradiena Van’t Klein Asdonkz – particolarmente falloso nel primo round della competizione, chiusa a 82.44 con 8 penalità.
Nella classifica generale della Global Champions League 2024, le Cannes Stars rafforzano il loro primato a quota 229 punti, davanti agli Stockholm Hearts (207) e i Doha Falcons (196).
Domani sarà la volta del concorso individuale, il Global Champions Tour: ultimo appuntamento prima dell’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024.