Nella giornata dedicata ai quarti di finale all’Hungarian Grand Prix di Budapest l’unica vittoria in due set è stata quella della testa di serie n. 1 del tabellone, la russa Diana Shnaider, che in meno di un’ora e un quarto di gioco si è sbarazzata della qualificata tedesca Ella Seidel con il punteggio di 6-4 6-2.
Shnaider è l’unica testa di serie sopravvissuta fino al venerdì del torneo WTA ungherese: tutte le altre giocatrici in lizza non erano comprese nel seeding. La russa se la dovrà vedere in semifinale con la tedesca Eva Lys, protagonista di una vera e propria battaglia contro la slovacca Sramkova. Lys ha rimontato un set di svantaggio imponendosi 4-6, 6-3, 7-6(5) in quasi due ore e mezzo di gioco. Grossi rimpianti per Sramkova, che nel set decisivo è stata in vantaggio per 5-3, ma ha poi subito un parziale di otto punti a uno cedendo la battuta proprio mentre stava servendo per il match.
Nell’altra semifinale del tabellone saranno opposte sabato pomeriggio la bielorussa Aliaksandra Sasnovich e l’altra slovacca Anna-Karolina Schmiedlova.
Sasnovich si è imposta 6-4, 2-6, 6-4 sulla olandese Lamens, mentre Schiedlova ha anche lei rimontato un set ad Elina Avanesyan imponendosi 2-6, 6-3, 6-2.