Comanda Lando Norris al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato dell’Hungaroring, posizionato appena fuori dalla capitale Budapest, il portacolori del team McLaren ha confermato l’ottimo momento della sua vettura, con Red Bull e Mercedes ancora molto vicine.
Il miglior tempo è stato fissato proprio dall’inglese del team di Woking in 1:17.788, ma alle sue spalle troviamo Max Verstappen a 243 millesimi, con Carlos Sainz terzo a 397 e un redivivo Sergio Perez quarto a 467. Quinta posizione per George Russell a 506 millesimi dalla vetta, sesta per Kevin Magnussen a 527, mentre è settimo Lewis Hamilton a 575. Ottavo Daniel Ricciardo a 583 millesimi, nono Alexander Albon a 726 quindi completa la top10 Fernando Alonso a 731.
In casa Ferrari si è distinto Carlos Sainz, il più veloce nella FP1 e terzo nella FP2, mentre ha deluso Charles Leclerc, finito a muro nelle prime battute della sessione pomeridiana. In uscita da curva 4, infatti, il monegasco è salito sul cordolo con la sua SF-24 e ne ha perso il controllo. Il suo tentativo di riprendere la vettura ha peggiorato la situazione, con la monoposto del Cavallino Rampante che è finita in testa-coda, prima di andare a impattare contro le protezioni della pista. Un “botto” che è proseguito per diverse centinaia di metri e che ha portato danni alla vettura numero 16.
Andiamo, quindi, a rivedere le immagini salienti delle due sessioni odierne.
F1, Norris svetta in FP2 a Budapest con la McLaren. Ferrari in difficoltà sul passo, Leclerc a muro