Segnali incoraggianti da parte di Sergio Perez. Il pilota della Red Bull ha infatti chiuso in quarta posizione la seconda sessione di prove libere valida per il GP d’Ungheria, tredicesimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 in scena all’Hungaroring.
Il messicano, reduce da un periodo dai contorni disastrosi, ha racimolato un gap di +0.467 rispetto alla McLaren di Lando Norris, leader in 1:17.788 davanti a Max Verstappen e Carlos Sainz. Una volta arrivato in zona mista, Checo ha commentato quanto fatto:
“È stato un buon venerdì – ha detto Perez – penso che abbiamo fatto un buon passo dalle FP1 alle FP2, abbiamo apportato le modifiche giuste e preso la giusta direzione. Questa è la sensazione più confortevole con cui mi sono sentito con la macchina da un po’ di tempo. I passi avanti che abbiamo fatto durante la giornata sono stati i migliori che potessimo fare e questo è davvero positivo. Ci sentiamo bene e anche il lungo periodo sembrava promettente”.
Perez ha poi proseguito: “Penso che possiamo ancora mettere a punto il set-up; alla fine si tratta solo di mettere tutto insieme al momento giusto. Arriverà il nostro momento, per ora a testa bassa e aspettiamo con ansia domani. Vediamo ora cosa ci riserva il resto del fine settimana“.