Sarà un duopolio. È questa l’idea di Toni Nadal, zio di Rafa e lungamente tecnico del fuoriclasse di Manacor, parlando della sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il funambolo di Murcia, con la sua strepitosa doppietta Roland Garros-Wimbledon, ha ribadito a tutti la sua classe straordinaria, portando a quattro le affermazioni Slam in carriera a soli 21 anni.
Tuttavia Sinner, attraverso vittorie e continuità di rendimento, è in vetta a tutte le classifiche (ranking ATP e Race), grazie alla conquista nel 2024 dello Slam in Australia e del Masters1000 a Miami. Per questi risultati e il peso degli stessi, c’è la netta sensazione che questi due giocatori si divideranno la torta nel massimo circuito internazionale del tennis.
È questa anche l’idea dello zio Toni: “Affrontare Carlos sul piano della velocità in questo momento è impossibile – ha dichiarato a El Pais – Forse solo Sinner può giocare allo stesso piano con lo spagnolo. La finale di domenica scorsa a Wimbledon contro Djokovic ha confermato che nei prossimi tornei, e forse anche nei prossimi anni, la rivalità sarà tra l’italiano e il nostro grande campione spagnolo“, le sue parole.