Dal nostro inviato a Palermo
Dopo l’affermazione in rimonta sulla giovane tedesca Noha Akugue, Karolina Muchova si è presentata in conferenza stampa come da rituale giornalistico al termine della partita, o meglio dopo aver svolto il classico stretching ed essersi abbondantemente idratata. Infine, prima di abbandonare la sala stampa, ci ha confidato all’indomani si sarebbe concessa un tuffo nelle splendide acque di Mondello: chissà che non possano essere miracolose, ridandoci una Karo a pieno regime.
D. Complimenti per la vittoria, quali sono le tue condizioni. Hai chiesto un Medical time out, abbiamo visto una fasciatura molto vistosa. Che problemi hai avuto e qual è la tua situazione?
Karolina Muchova: “Grazie per le congratulazioni, ho avuto ieri durante l’allenamento un problema all’adduttore della coscia e quindi ho sforzato un po’. Sto abbastanza bene, ma vediamo domani mattina come mi sveglio“,
D. Soddisfatta della partita? Sempre un primo set molto combattuto e poi una partita comunque spettacolare.
Karolina Muchova: “Innanzitutto la mia avversaria ha giocato molto bene, ha giocato anche dei punti veramente spettacolari però io sto cercando di prendere un po’ le misure anche sul campo, di adattarmi su questa superficie quindi sto cercando di trovare il mio gioco e di trovare il ritmo. So che non sto giocando come magari ho giocato nel passato, quando magari avevo una migliore posizione però sto cercando in qualche maniera di ritornare a quei livelli e qui di trovare la mia migliore condizione“.
D. Quindi già dalle prime due partite hai avuto le risposte che ti attendevi?
Karolina Muchova: “Sono contenta, prima di tutto sono riuscita a giocare e a chiudere anche il match in modo vittorioso. Quindi sto cercando di trovare la mia migliore condizione“.