Messa a punto la giunta di Cibiana con due esponenti della minoranza: il sindaco Sandro Gerardi ha chiamato infatti in squadra Pierpaolo Bianchi come vicesindaco e l'ex sindaco Mattia Gosetti come assessore. L'annuncio lo ha fatto il sindaco Gerardi oggi, mercoledì 17 luglio, nelle stesso giorno in cui l'amministrazione ha organizzato un incontro dedicato allo sviluppo del tessuto economico del territorio con la presenza del consorzio fidi Fidi Impresa & Turismo Veneto, i cui principali interessati saranno gli imprenditori beneficiari dei contributi del Bando Imprese, che in questi giorni hanno ricevuto le comunicazioni ministeriali per dar corso alla realizzazione dei loro progetti.
Dopo l’insediamento del nuovo consiglio comunale, il sindaco Gerardi si era riservato un ulteriore periodo di riflessione prima di scegliere la propria giunta. L’obiettivo, ha spiegato, voleva essere quello di ascoltare imprenditori e cittadini prima di formare la squadra. La nuova amministrazione rimarca di voler portare a compimento i progetti su cui stava lavorando il sindaco uscente Mattia Gosetti, «affidandosi a chi ha dimostrato una capacità di leggere i segnali esterni, combinandoli con un incondizionato amore per il paese».
[[ge:gnn:corrierealpi:14482866]]
Per queste considerazioni il sindaco Gerardi ha scelto di formare la propria giunta con Pierpaolo Bianchi, che assumerà l'incarico di vice sindaco, e con Mattia Gosetti che ricoprirà il ruolo di assessore. Entrambi sono stati eletti con il gruppo Noi per Cibiana, l’attuale minoranza.
Pierpaolo Bianchi nella tornata elettorale è stato il candidato che ha raccolto il maggior numero di preferenze ed è una persona ben conosciuta e apprezzata in paese. «Per lui si tratta della prima esperienza da amministratore pubblico, ma è un imprenditore dotato di una gran capacità di interpretare le situazioni, innamorato della splendida Cibiana, disposto a mettere a disposizione la propria esperienza per il bene del paese», sottolinea l’amministrazione. «È convinto che la strada da perseguire sia quella dello sviluppo di un turismo rispettoso della tradizione del paese, della sua storia, della sua cultura, della sua arte, delle sue bellezze naturali, che favorisca la creazione di opportunità di lavoro e l’incremento della residenzialità, con favorevoli ripercussioni sui servizi a disposizione degli abitanti di Cibiana di tutte le età».
Mattia Gosetti, sottolinea l’amministrazione, «ha accettato di far parte della giunta in quanto da circa due anni sta seguendo in prima persona il complesso iter del Bando Borghi e nessun altra persona potrebbe, nei ristretti tempi in cui bisogna arrivare all'attuazione dei progetti, concludere le attività di confronto con il ministero per partire con l’assegnazione degli incarichi ai partner operativi e dare il via alla fase di realizzazione dei progetti. Ricordiamo che stiamo parlando di progetti che consentiranno di realizzare investimenti pubblici per 1,6 milioni di euro che dovranno essere realizzati entro giugno 2026».