Nella giornata di ieri, in Lussemburgo, è andata in scena la cerimonia di sorteggio del tabellone di qualificazione e soprattutto della fase a gironi della Champions League 2024-2025 di volley maschile. Protagoniste tre squadre italiane, tutte ammesse direttamente alle pool: Vero Volley Monza, Allianz Milano e Sir Sicoma Monini Perugia.
Torna la formula della Final Four (17-18 maggio), con le vincitrici dei cinque raggruppamenti che avanzano ai quarti di finale mentre le seconde e la miglior terza dovranno passare dal barrage. Debutto assoluto nella massima competizione europea per Monza, sorteggiata nel gruppo B insieme ai tedeschi dell’Helios Grizzlys Giesen, i turchi del Fenerbahçe Medicana Istanbul ed una compagine proveniente dalle qualificazioni.
Pool C per Milano, che giocherà contro i polacchi dello Zawiercie, i belgi del Roeselare ed una squadra che arriva dai turni preliminari. I Campioni d’Italia di Perugia, inseriti nella Pool D, se la vedranno invece con i turchi dell’Halkbank Ankara, i francesi del Saint-Nazare ed i cechi del Budejovice. La fase a gironi della Champions League si aprirà a novembre.