Tre bravissime al liceo linguistico Da Collo di Conegliano. A meritarsi il cento all’esame di maturità sono state Anna Meneghetti, Alessandra Candreva e Anna Louise Whitney.
Anna Meneghetti ha 18 anni, viveva a Spresiano e ha frequentato la classe 5DL (lingue francese e spagnolo). Le sue materie preferite sono matematica e spagnolo e proseguirà gli studi all’università in ambito economico/statistico.
Ha partecipato al progetto Erasmus per svolgere il PCTO nel Sud della Francia, a Bordeaux, vivendo in una famiglia locale.
Alessandra Candreva, 18enne di Conegliano, della 5 BL, ama le lingue in particolare il tedesco e proseguirà gli studi all’università di Verona al corso di lingue e culture per il commercio internazionale.
Durante le superiore ha ottenuto uno borsa di studio scolastica al fine del secondo anno per merito e ha vinto una borsa di studio messa a disposizione da Intercultura che l’ha portata ad un mese in Danimarca.
La sua passione è la pallavolo, gioca da 12 anni a livello agonistico con tante soddisfazioni e titoli vinti a San Vendemiano e l’ultima stagione in serie C con il Bremas (Maserada). Ha svolto esperienza di PCTO in Germania.
Anna Louise Whitney, della 5 AL proseguirà gli studi frequentando la facoltà di lettere moderne all’università Ca’ Foscari di Venezia.