STRADELLA. Un litigio furibondo con la moglie sembra per l’affidamento del figlio e sono volati calci e pugni. La donna è stata trasportata in ospedale ed è stata dimessa con venti giorni di prognosi. Ha riportato contusioni in diverse parti del corpo ma soprattutto al volto. I carabinieri hanno attivato il codice rosso e hanno arrestato il picchiatore, un uomo di 48 anni che abita a Stradella. L’accusa è di maltrattamenti in famiglia. E’ stato rinchiuso in carcere e dovrà essere interrogato dal magistrato titolare dell’inchiesta. Sembra che l’uomo non sia nuovo a vicende simili.
L’ennesima vicenda di violenza domestica è avvenuta nella notte tra ieri (domenica) e oggi (lunedì) in un’abitazione del centro storico di Stradella. Sembra che i due fossero in fase di separazione e i litigi erano all’ordine del giorno. Ma non c’erano mai state gravi conseguenze.
il pestaggio
La scorsa notte la vicenda ha assunto un aspetto particolare e decisamente più grave. Il 48 enne (di cui non è stato reso noto il nome per salvaguardare la vittima) si è presentato nell’abitazione di quella che sembra fosse destinata ad essere l’ex moglie. Probabilmente era anche ubriaco.
Ed è iniziata l’ennesima discussione per motivi banali. Ma all’origine dei contrasti sembra ci fosse un aspetto particolare: l’affidamento del figlio. Sono volate parole grosse seguite da insulti di ogni tipo. L’uomo ad un certo punto ha iniziato a colpire la moglie con pugni e calci.
Sono stati attimi drammatici: la donna ha cercato di difendersi in tutti i modi ma di fronte alla furia di quell’uomo c’era ben poco da fare. Probabilmente qualcuno ha sentito le urla ed ha chiesto l’intervento dei carabinieri con una telefonata al 112. La centrale operativa ha inviato sul posto le pattuglie a disposizione, quelle della stazione di Montù Beccaria e di Stradella.Il 43enne è stato bloccato e i militari hanno chiamato il 118: quella donna doveva essere subito medicata e tranquillizzata.
La ferita è stata caricata in ambulanza ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Stradella. Qui è stata sottoposta ad alcuni esami, che per fortuna hanno escluso lesioni gravi, è stata poi interrogata dai carabinieri e, al termine, il marito è stato arrestato. Le indagini proseguiranno in questi giorni.