Il giorno del proprio matrimonio è considerato da molti uno dei più importanti nella vita di una persona. Lo è stato anche per Jessica Buchanan, make-up artist e content creator di Toronto, che aveva iniziato a programmare il suo matrimonio per rendere quel giorno il più felice della sua vita. Ma a poche settimane dal fatidico sì, il suo fidanzato, Adam, si è tirato indietro.
“Non ha saputo darmi un motivo specifico – spiega Jessica al The Sun -, ha solo continuato a dire di quanto si sentiva dispiaciuto e quanto odiava dovermi fare tutto questo. Sapevamo che la nostra relazione era finita“.
Buchanan e il suo ex si erano conosciuti all’università, nel 2010, ma la scintilla non era scoppiata subito. Anzi, sono stati amici per diverso tempo prima di uscire insieme la prima volta, nel 2015. La relazione è sembrata una favola per Jessica, dato il forte legame che li univa. Nel 2022, poi, è arrivata la proposta “in grande stile” di Adam, che ha riempito un magazzino di candele e fiori con “Love Story” di Taylor Swift in sottofondo. “Sembrava la scena di un film”, ha detto Jessica.
“Non ho mai spinto per il matrimonio, ma vedendo quanto Adam mi amasse, gli sforzi che ha compiuto, è stata l’emozione più grande del mondo” – dice Buchanan proseguendo il suo racconto -. L’euforia, però, non è durata molto. Già dall’inizio, Adam non sembrava interessato a organizzare il matrimonio. Ho pensato fosse normale e quindi mi ci sono dedicata io.” Per l’organizzazione delle nozze perfette, Jessica non ha badato a spese, con 130 invitati, cinque buffet a tema e 5000 dollari di deposito. “Ma quando il giorno si è avvicinato, ho sentito come se qualcosa non andasse, io e Adam abbiamo iniziato a litigare e non l’avevamo mai fatto prima. Lo amavo profondamente e volevo solo renderlo felice”.
Jessica ha quindi proseguito la sua programmazione nuziale, festeggiando il suo addio al nubilato nell’aprile 2023, nonostante un crescente sentimento di timore. Qualche giorno più tardi, quella che era soltanto una sensazione si è infine trasformata in una terribile realtà. “Quando ho visto il suo volto, già sapevo. Ma sentirmi dire da lui che non potevamo sposarci, ho perso la testa. Un sentimento di rabbia e di vergogna ha pervaso il mio cuore. Ho cominciato a urlare mentre Adam mi guardava impietrito”.
Annullate le nozze, Adam è andato quindi a vivere con suo padre, lasciando Jessica da sola in quella casa piena di oggetti per il matrimonio. “Non riuscivo a smettere di piangere – spiega Jessica -. Ho speso più di 38 mila dollari per il matrimonio e ho dovuto informare gli invitati che non ci sarebbe stata nessuna celebrazione”.
Durante questo periodo buio, colmo di rabbia e dolore per la perdita dell’amato Adam, Jessica ha iniziato a chiedersi cosa sarebbe potuto essere “meglio di una vendetta”, giungendo presto a una conclusione.
Nel giorno che sarebbe dovuto essere quello del suo matrimonio con Adam, Jessica ha speso oltre 2 mila dollari per acquistare un biglietto del The Eras Tour di Taylor Swift, volando fino in Texas e godersi lo show. “È stato meraviglioso“, ha rivelato, entusiasta, Buchanan.
È stata quindi la popstar americana, che abbiamo visto di recente in concerto qui in Italia, ad aiutare Jessica in una fase così delicata della sua vita. “In quello che sarebbe dovuto essere il nostro anniversario, ho organizzato un party a tema Taylor Swift per le mie amiche e ho provato solo tanta gioia – ha detto Buchanan -. Non so se riuscirò mai a sposarmi, ma ho imparato quanto sia importante essere onesti con la persona che ami. Nessuna relazione è in grado di sopravvivere senza”.
L'articolo “Ho speso più di 38mila dollari per il nostro matrimonio ma lui mi ha lasciata prima delle nozze. Ho perso la testa quando ha detto di non volersi più sposare” proviene da Il Fatto Quotidiano.