Da un semplicissimo video sui social, al sold out all’arena Martinelli-Pertile di Montagnana: il tour “Tutto fa brodo – Paranormal edition” di Francesco Baruto, conosciuto nel web come Barutz Fra o “quèlo déle nonne venete”, è giunto ormai alla nona data su ventitré, sparse in tutto il Veneto. «Non mi aspettavo tutte queste persone con il caldo: ci siamo rinfrescati con le risate», commenta il giovane ragazzo. «Il tour sta andando bene, ora andremo avanti fino a settembre».
[[ge:gnn:mattinopadova:14477341]]
Quella della città murata è stata la prima delle due date con entrata a pagamento, la seconda si terrà l’1 agosto a Cervarese Santa Croce. Nonostante questo, l’arena è stata riempita: circa due ore di spettacolo, tra risate, canti e balli. «Una location diversa dal solito che mi ha emozionato, non posso nasconderlo».
Una dote, quella di stare sul palco, che il ventiduenne di Monselice ha scoperto quasi per gioco, grazie all’idea dell’amico e manager Matteo, che ha visto nel personaggio delle “Nonne Venete” e nella determinazione di Francesco, sin dal primo giorno, moltissimo potenziale e tanto amore per quello che ormai sta diventando a tutti gli effetti un lavoro.
[[ge:gnn:mattinopadova:14477313]]
Ora Barutz Fra, che nei suoi video e negli spettacoli imita Marisa, la nonna veneta più famosa dei social, vanta 260 mila followers su TikTok, 51 mila su Facebook e quasi 100 mila su Instagram. «La cosa che mi piace di più è coinvolgere il pubblico», conclude. «Sabato a Montagnana sono sceso e ho camminato tra i presenti. Inoltre, ho invitato sopra al palco le signore Roberta e Luisa, e il signor Mario, insieme alle sue nipoti: nulla di preparato, tutto fatto al momento. Le persone mi fanno stare bene. Grazie a loro, a chi mi supporta, oggi sono arrivato fino a qui».
Ecco le prossime date nel Padovano: 18 luglio piazza della Frutta a Padova, 20 luglio a Codevigo, 1 agosto a Cervarese Santa Croce, 14 agosto a Limena, 15 agosto a Villa Estense, qualche giorno dopo a Campodoro (data ancora da confermare) e 21 agosto ad Anguillara Veneta.