Come riportato le scorse settimane, a meno di sorprese continueranno a vestire la maglia del Catania Alessio Castellini e Alessandro Quaini. Il primo , classe 2003, potrebbe ancora indossare la fascia di capitano dopo averlo fatto con personalità nella passata stagione guidando con saggezza il gruppo tra mille difficoltà incontrate dalla squadra. Le richieste all’indirizzo del calciatore bresciano sono tante da parte di club di categoria superiore, il Catania gli ha prolungato il contratto ed è difficile pensare che, da qui alla chiusura della sessione estiva del mercato, possano esserci ripensamenti. A meno che non arrivi un’offerta impossibile da rifiutare, cosa che nel calcio non si può mai prevedere.
Di sicuro il club rossazzurro crede fortemente nelle capacità e nella tecnica di questo ragazzo che, peraltro, ha nella duttilità una delle sue armi migliori potendo offrire uno standard di prestazioni soddisfacente come braccetto in una difesa a tre, centrale a destra oppure terzino sinistro. Ha dimostrato anche di “vedere” in più occasioni la porta con la firma di gol decisivi e di pregevole fattura.
Altro elemento duttile a disposizione di mister Mimmo Toscano è Quaini, che ha saltato poche partite nella sua prima stagione rossazzurra giostrando sia da centrale difensivo che da regista di centrocampo. Si è rivelato un jolly davvero utile guadagnando fiducia e consapevolezza dopo un avvio di stagione magari non esaltante, fino a dare il meglio di sè in difesa nel girone di ritorno e soprattutto nella gestione Zeoli.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo CATANIA: la duttilità di Castellini e Quaini al servizio di Toscano proviene da Tutto Calcio Catania.