Ed eccoci arrivati alla finalissima del Ricardo Oliveira che vedrà opposto Pellegrino a lord Farquaad.
L’argentino già rispedito in prestito in patria ha dovuto sudare non poco contro il talento di chiamarsi boiler (forse il più grosso pacco lasciatoci da leotardo) ma ce l’ha fatta e dovrà vedersela in finale contro Romero, un’altra genialata del talent scout che tutto il mondo non ci invidia, il nerd che butta soldi in moncassegni da 5 o 20 mln perché sono gli unici due numeri che conosce oltre al suo iban.
La bellezza di questa finale sta nella capacità di averci fatto vomitare pur non avendoli quasi mai visti in campo e per questo meritano un grande rutto di approvazione insieme a colui che li ha selezionati con il mega angolritmo, l’algoritmo che seleziona giocatori da Cabinda.
Il vincitore della scorsa edizione ha voluto comunque ringraziare Milan Night e tutti i tifosi che l’hanno rivisto a Milanello: E’ bello constatare come con il raduno tanti tifosi non si siano dimenticati di me nonostante il prestito al Nottingham Forest, è la dimostrazione che i miei sforzi per rimanere bello saldo a scaldare panchine non sono stati vani. Ibra dice che finirò nell’under 23? Nessun problema, basta che ci sia una panchina dove fare una pennica.
Prima della votazione arriva l’ultimo appello dei finalisti agli utenti di Milan Night per il voto decisivo. Il primo a presentarsi ai microfoni è Pellegrino ecco le sue parole:
Beh non c’è che dire, un discorso in linea con le capacità mostrate.
Attenzione sta arrivando l’altro finalista tutto trafelato: scusate ero dall’altra parte dell’edificio, è davvero enorme quel portale d’ingresso e tutto così grande qui! Ah come dite, questa è una semplice stanza con una normalissima porta e sono io a essere in miniatura? Ecco perché il campo da calcio non finisce mai…
Chi sarà il quindicesimo giocatore a vedere inciso a frustate il proprio nome sul Ricardo Oliveira? Chi potrà fregiarsi di questa pregiatissima onoreficenza? Per scoprirlo non resta che votare! Avete tempo fino a venerdì a mezzogiorno!
Non è finita qui perchè c’è anche la finalissima per decretare il miglior giocatore della stagione. A contendersi la palma di miglior rossonero ci saranno Christian Pulisic da una parte e Olivier Giroud dall’altra. Chi ha conquistato il terzo gradino del podio è Theo Hernandez nonostante una stagione non esaltante mentre Reijnders è stato spazzato via da Capitan America. Il podio di quest’anno ci regalerà un nome nuovo sull’albo: chi succederà a Rafa Leao?
Ora non resta che votare il Miglior giocatore della stagione, anche in questo caso avrete tempo fino a venerdì a mezzogiorno!