E’ Manuel Ricciardi il nome nuovo per la fascia destra rossazzurra. Il calciatore classe 2000 viene accostato al Catania da venerdì, la società etnea lo ha messo nel mirino viste le difficoltà ad arrivare a Tiago Casasola (Ternana). Trova conferma anche il fatto che l’Avellino non lo abbia inserito nell’elenco delle convocazioni. Lo stesso allenatore biancoverde Michele Pazienza ha spiegato: “È un giocatore che ha dato un buon apporto alla squadra, sicuramente. Quest’anno, probabilmente, ha chiesto di essere ceduto perché non si sente al centro del progetto. È stata una decisione presa negli ultimi giorni, noi ne abbiamo preso atto. Quando un giocatore prende questa decisione, è chiaro che bisogna muoversi di conseguenza e comportarsi così come abbiamo deciso di fare. Se la sua volontà è di cercare fortune altrove, di trovare più spazio altrove, è giusto che lui percorra la sua strada”.
Il Catana, dunque, prova ad approfittare della richiesta del ragazzo di cambiare casacca, ma non è l’unico club interessato. In Serie B spicca il Frosinone, mentre in Lega Pro qualche altro club ha chiesto informazioni. Calciatore molto versatile, Ricciardi può giocare in più ruoli: nello scorso campionato di C ha collezionato 36 presenze tra campionato, coppa e playoff, condite da 3 gol e 6 assist.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo MERCATO – Avellino, Pazienza conferma che Ricciardi è in uscita. Il Catania prova ad approfittarne proviene da Tutto Calcio Catania.