L’Umana Reyer Venezia comunica oggi che anche per la prossima stagione il centro canadese Mfiondu Kabengele farà parte del roster maschile. Centro di 208 cm. Kabengele è arrivato a Venezia il 31 dicembre 2023 e in orogranata ha già disputato 22 gare ufficiali registrando 9,2 punti, 6,6 rimbalzi e 12,4 di valutazione in LBA.
Mfiondu Kabengele è riuscito così, grazie ad una buona dose di fisicità ed atletismo, a prendersi di prepotenza la cittadinanza del pitturato reyerino su i due lati del campo. Ma non solo perchè è stata apprezzata molto la sua capacità di mettersi a disposizione della squadra.
Emblematico il suo tuffo nella serie playoff contro Reggio Emilia, diventato celebre nel web ed è rappresentativo del suo attaccamento alla maglia. Inoltre nell’ultimo mese ha lavorato con la Nazionale Canadese per preparare le Olimpiadi, sfiorando la convocazione per Parigi.
Kabengele è un tassello importante dell’Umana Reyer 2024-25 e con lui salgono a sei i giocatori confermati nel roster a disposizione di Neven Spahija dopo Kyle Wiltjer, Aamir Simms, Jordan Parks, Amedeo Tessitori e Davide Casarin. Dunque il coach e lo staff orogranata potranno dare continuità al lavoro partendo da un gruppo già affiatato di giocatori.
L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2024-25: l’Umana Reyer Venezia conferma il centro canadese Mfiondu Kabengele proviene da All-Around.