SEDEGLIANO. Un principio d’incendio si è verificato a ridosso di una casa in linea con tetto in legno a causa di un un guasto sulla linea elettrica.
È accaduto a Turrida di Sedegliano poco prima delle 10 di sabato 13 luglio 2024: sul posto è intervenuta immediatamente la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Codroipo, con il supporto di un'autoscala e un'autobotte giunte dalla sede centrale del comando friulano.
I vigili del fuoco hanno trovato a terra, caduto da una scala per lo spavento, un anziano, residente nello stabile, che per la botta aveva riportato alcune ferite ad un arto superiore.
Una parte dei vigili del fuoco ha assistito e prestato le prime cure all'uomo fino all'arrivo del personale sanitario, mentre il resto dei soccorritori, constatato che l'incendio si era autoestinto, ha verificato con l'utilizzo della termo camera che tra le travi in legno del tetto non vi fosse qualche focolaio nascosto e, per motivi di sicurezza, hanno interdetto al passaggio di auto e pedoni la strada.
Infatti la linea elettrica continuava a scaricare sui tubi pluviali ed esisteva il possibile rischio di una scarica per chi fosse passato nelle vicinanze.
Successivamente sono stati fatti intervenire i tecnici dell'azienda che hanno tolto l’alimentazione alla linea e iniziato le operazioni per il ripristino del guasto.