Weekend di gare all’insegna della seconda tappa del circuito Canoagiovani. La manifestazione vedrà i baby canoisti cimentarsi, in due intensi giorni di gara, tra la tappa centro/nord di San Giorgio di Nogaro e quella centro/sud di Campolattaro, con agguerrite lotte in acqua alla conquista delle prestigiose medaglie di categoria, in attesa della finalissima che come di consueto andrà in scena a Caldonazzo dal 6 all’8 settembre.
Tra nord e sud saranno 80 le società provenienti da tutta Italia, per un totale di 774 atleti presenti e più di 1550 equipaggi, con una stima di duemila persone tra accompagnatori, genitori e pubblico.
Il bacino di San Giorgio di Nogaro, già teatro di numerose manifestazioni nazionali, ospiterà la rappresentativa nord, mentre la Diga di Campolattaro, a Benevento, sarà la nuova location di gara per la rappresentativa del centro/sud.
Il programma è dedicato alle categorie allievi/e A e B, cadetti A e B. In entrambe le location lo start sarà sabato 13 luglio a partire dalle 15:00 con le batterie dei 2.000 metri su un percorso composto da due rettilinei di 1.000m con virata. Per i più piccoli (9 e 10 anni) verrà, invece, effettuato un percorso sulla distanza di 200m. Sabato pomeriggio dedicato, invece, alle gare di Dragonviat dalle ore 14.00. Domenica 14 luglio gran finale dalle 08:00 con le gare sprint sui 200m e le prove open in K4 e C4.
Il canoagiovani rappresenta il più importante circuito agonistico a livello giovanile promosso annualmente dalla Federazione. Una manifestazione che ogni anno vede ampliarsi nella partecipazione, sia quantitativamente che qualitativamente, avvicinando le nuove leve della canoa italiana alla disciplina agonistica, divertendo e trasmettendo i valori e i benefici dello sport. A seguire le gesta dei più piccolini, un variegato pubblico di genitori e appassionati.
Le gare di San Giorgio di Nogaro, grazie all'impegno del Comitato Organizzatore, saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook del Club (CLICCA QUI).
I risultati saranno disponibili on line a cura della Federazione Italiana Cronometristi su: https://shorturl.at/DBOMD