Quattrocentomila biglietti venduti in poche ore per le date del Vasco Live 2025: è questo il nuovo record del Blasco che, tenuto conto dei sold out di Milano e Bari delle scorse settimane ha toccato quota un milione di biglietti nel 2024. L’ennesima e ulteriore conferma dello status di re degli stadi (da ricordare che Vasco detiene il primato mondiale per un singolo artista con 220 mila biglietti venduti per lo storico concerto di Modena Park del 2017).
In questi tempi in cui la grande bolla del live si ingigantisce di anno in anno, Vasco si conferma comunque il numero uno assoluto oltre che l’artista italiano con il maggior numero di stadi esauriti. Una lunga storia iniziata nel luglio del 1990 con il primo sold out a San Siro.
Queste le date del Vasco Live 2025:
31 Maggio e 01 Giugno - TORINO - Stadio Olimpico
05 e 06 Giugno - FIRENZE - Visarno Arena
11 e 12 Giugno - BOLOGNA - Stadio Dall’Ara
16 e 17 Giugno - NAPOLI - Stadio Diego Armando Maradona
21 e 22 Giugno - MESSINA - Stadio San Filippo
27 e 28 Giugno - ROMA - Stadio Olimpico
Quattrocentomila biglietti in poche ore significa che anche il prossimo anno (quando Vasco avrà 73 anni) non ci sarà un posto libero negli stadi di Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma. Succede da 35 anni e continuerà a succedere perché il legame tra Vasco e la sua gente travalica le generazioni. I suoi pezzi sono storia della musica italiana e della vita di milioni di persone. Quanti si ricorderanno delle canzoni di Taylor Swift tra trent’anni?