Un’aggressione verbale con toni minacciosi o giù di lì. Protagonista: Massimiliano Allegri che dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta si era scagliato contro Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, il quotidiano più vicino alla Juventus. A raccontarlo era stato lo stesso direttore del giornale all’indomani del match che ha segnato la fine della storia tra Allegri e i colori bianconeri. I due protagonisti della vicenda si erano chiariti dopo poche ore, grazie a un pranzo e a una dichiarazione congiunta che annunciava la pace fatta. Ora però, a distanza di questi due mesi, è arriva la decisione della Figc: multa di 10mila euro per Massimiliano Allegri.
“A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), l’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è stato sanzionato con un’ammenda di 10.000 euro – si legge nella nota – A titolo di responsabilità oggettiva, è stata sanzionata anche la società bianconera con un’ammenda di 2.000 euro“. Anche il club bianconero, che dopo la sfuriata di Allegri aveva deciso di cacciare il tecnico con un esonero immediato, deve pagare una piccola sanzione.
“A carico di Allegri era stato aperto un procedimento ‘per avere tenuto – al termine della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta dello scorso 16 maggio – un comportamento oltraggioso, aggressivo e minaccioso nei confronti del direttore di Tuttosport Guido Vaciago in un corridoio adiacente alla sala stampa’”, si legge ancora nel comunicato Figc.
L'articolo Minacce al direttore di Tuttosport Vaciago: multa di 10mila euro a Max Allegri proviene da Il Fatto Quotidiano.