È di tre persone denunciate il bilancio di mercoledì 10 luglio dell’attività dei carabinieri della Compagnia piovese. Nella mattinata, a Saonara, la pattuglia del Norm, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, ha fermato un 23enne cittadino marocchino residente a Fossò, nel vicino Veneziano.
Visto l’atteggiamento nervoso del ragazzo, i militari hanno proceduto alla perquisizione personale e del veicolo. Nella disponibilità del giovane, nascosto nel marsupio, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello lungo 18 centimetri, mentre nel porta oggetti del veicolo c’erao un cutter di 19 centimetri e un paio di due coltelli a serramanico. Il 23enne è stato denunciato per porto di armi.
Dopo qualche ora sono intervenuti a Piove di Sacco, in via San Pio X, per una fuoriuscita autonoma. Il conducente dell’auto incidentata, un 21enne di origini russe e residente a Cona (Venezia), sottoposto al test alcolimetrico, è risultato positivo con tasso pari a 2,18 g/l che gli è costato, oltre alla denuncia per guida in stato di ebrezza, anche il ritiro della patente.
Nella serata di mercoledì, infine, sempre in città, i carabinieri in via Circonvallazione hanno fermato e controllato un 30enne cittadino marocchino residente nel Piovese che all’esito di accertamenti è risultato positivo all’assunzione di cocaina. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Padova per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.