All'IS "Einaudi-Scarpa" alcune classi hanno fatto l'exploit ai recenti esami di Stato. È' ad esempio il caso della 5^A Afm (indirizzo commerciale), che ha stabilito un record nell'indirizzo economico: ben tre studenti sono usciti con il 100 e lode, ed un altro con il 100 in una classe di soli 11 studenti.
Il 100 e lode è stato conquistato da Chiara Parolin che a settembre andrà a frequentare giurisprudenza a Trento, Greta Sarri che andrà a studiare commercio estero a Ca' Foscari, e Giovanni Piazza, anche lui a settembre alla facoltà di economia a Ca' Foscari.
Completa il quartetto dei bravissimi col suo 100 Martina Torresan, futura studentessa di economia aziendale a Venezia.
In 5^B Rim (relazioni internzionali e marketing) 100 e lode per Maddalena Candosin, che ora vorrebbe andare in una università straniera per studiare materie scientifiche in inglese, e 100 per Amina Lakouis, che proseguirà gli studi alla facoltà di Digital Management, un corso nato dalla collaborazione tra l’Università Ca' Foscari ed H-Farm College. Anche gli studenti dell'indirizzo di elettronica sono andati benissimo.
Pure lì sono fioccati i 100: come nel caso di Alberto Bonollo, che adesso vuole studiare ingegneria aerospaziale, come Francesco Da Paoli e Federico Di Bella che hanno avuto un bel 100 ciascuno. Pure Stefano Brisolin ha ottenuto il 100 e per lui il futuro universitario sarà costituito dalla facoltà di ingegneria meccatronica a Vicenza.