La Francia si prepara per una delle competizioni a cui più tiene pensando ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Stiamo parlando del torneo di calcio che vedrà la formazione di casa tra le grandi favorite per conquistare la medaglia d’0ro e succedere, quindi, al Brasile che aveva trionfato a Tokyo 2021.
La Francia sarà di scena nel Gruppo A assieme a Stati Uniti, Guinea e Nuova Zelanda. Un raggruppamento che appare ampiamente alla portata della formazione allenata dal commissario tecnico Thierry Henry. L’ex fuoriclasse del calcio transalpino aveva nelle idee di allestire una rosa di primissimo livello per dominare la scena, ma i club si sono messi di mezzo.
Inizialmente si parlava di nomi come Antoine Griezmann, Kylian Mbappè o Khephren Thuram, ma le società di appartenenza hanno impedito ai loro giocatori di prendere parte al torneo con i Cinque Cerchi. La Francia, ad ogni modo, rimane una grande squadra pronta a puntare in alto con Alexandre Lacazette come punto di riferimento della squadra.
Calcio, tutti i fuoriquota convocati per le Olimpiadi di Parigi 2024
Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio i convocati della nazionale transalpina in vista delle Olimpiadi che disputerà in casa.
CONVOCATI FRANCIA CALCIO PARIGI 2024
Portieri: Obed Nkambadio (Paris FC), Guillaume Restes (Tolosa)
Difensori: Loic Bade (Siviglia), Bradley Locko (Brest), Castello Lukeba (Lipsia), Soungoutou Magassa (Monaco), Kiliann Sildillia (Friburgo), Adrien Truffert (Rennes)
Centrocampisti: Maghnes Akliouche (Monaco), Joris Chotard (Montpellier), Desire Doue (Rennes), Manu Kone (Borussia Mönchengladbach), Enzo Millot (Stoccarda)
Attaccanti: Rayan Cherki (Lione), Arnaud Kalimuendo (Rennes), Alexandre Lacazette (Lione), Jean-Philippe Mateta (Crystal Palace), Michael Olise (Bayern Monaco)
Riserve: Theo De Percin (Auxerre), Andy Diouf (Lens), Chrislain Matsima (Clermont), Lesley Ugochukwu (Chelsea)