Uno dei primi tasselli in vista della stagione 2025 è stato messo al proprio posto. Lo storico movimento di Lewis Hamilton alla Ferrari ora comprende tutti i dettagli del caso. Il team principal della scuderia di Maranello ha, infatti, rivelato la durata del contratto del “Re Nero” con la scuderia del Cavallino Rampante.
Al momento dell’annuncio della firma del sette volte campione del mondo, infatti, non era stata specificata la durata del contratto. Stessa cosa fatta anche per Charles Leclerc, tra l’altro. Si immaginava un accordo di due anni, ma il team principal della scuderia di Maranello ha fatto chiarezza, non senza sorprese.
“L’ingaggio di Lewis Hamilton è stato importante perché ha mandato un messaggio nel paddock. Si è chiesto dove avrebbe avuto le maggiori possibilità di vincere il titolo nel 2025, 2026 e 2027, e la risposta è stata la Ferrari“. In questo modo, dunque, svaniscono i dubbi sul contratto dell’attuale pilota della Mercedes.
Lewis Hamilton, quindi, si è legato alla Ferrari con un contratto con la formula 2+1. Biennale assicurato con opzione per il terzo anno. La voglia di rimettersi in gioco dell’inglese è enorme. Nel 2027, dopotutto, avrà 42 anni. Chiaro segnale di come la sua voglia di centrare l’ottavo titolo iridato sia immutata da quel clamoroso finale di Abu Dhabi 2021.