Vigevano. Arrestato nel bar vicino a casa con la droga. Timothy Martin Manca, un magazziniere di 34 anni, residente a Vigevano in corso Garibaldi, è stato trovato in possesso di circa mezzo chilo di hashish e marjiuana. I carabinieri hanno anche sequestrato un bilancino e circa 170 euro in contanti. Mercoledì mattina il magazziniere, lavora ad Albairate in provincia di Milano, è stato accompagnato in tribunale a Pavia.
Obbligo di firma
Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la scarcerazione del 34 enne che comunque tutti i giorni si dovrà presentare dai carabinieri per la firma. Il processo è stato fissato il 27 settembre prossimo.
L’operazione dei militari della stazione di Gravellona Lomellina è avvenuta martedì pomeriggio. I carabinieri avevano ricevuto la notizia di un giro di spaccio a Vigevano in corso Garibaldi e, probabilmente, qualcuno aveva svelato anche il nome di chi portava la droga. E così gli investigatori hanno eseguito un giro in zona e sono entrato nel bar probabilmente a colpo sicuro.
Timothy Manca quando li ha visti ha cercato di sbarazzarsi di tre panetti di «fumo» del peso di circa cento grammi ciascuno. I militari lo hanno visto, hanno recuperato la droga e l’hanno accompagnato in caserma. Poi hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del magazziniere e in camera da letto hanno trovato un altro etto di hashish. Il «fumo» era dentro un cassetto. Nella stessa camera c’erano altri sessanta grammi di droga. I carabinieri hanno sequestrato tutto e, dopo aver avvisato il magistrato di turno della procura di Pavia, hanno arrestato il magazziniere di Vigevano. Timothy Manca ieri in tribunale ha spiegato che doveva consegnare la droga ad un uomo e la parte trovata in casa era scopo terapeutico.