Una sorta di match infinito. Quasi la durata di una serie televisiva. Potremmo definire così, con un pizzico di sano sarcasmo, l’incontro – valido per il primo turno del doppio misto – disputatosi in quel di Wimbledon, fra la coppia formata da Andrea Vavassori e Sara Errani e quella composta dal duo Sutjadi/Withrow
Tra rinvii vari e sospensioni a causa del clima avverso, infatti, la gara in questione si è protratta per giorni. Nulla da fare, purtroppo, per il tandem composto dai due tennisti azzurri. Per ciò che concerne le mere questioni di campo, si è trattato di un incontro tenutosi quasi per intero nella serata dell’altro ieri e interrotto sul punteggio di 6-3 3-6 7-7 nelle fasi salienti del super-tiebreak, conclusosi in maniera piuttosto repentina con il punteggio di 10-8 in favore di Jackson Withrow e Aldila Sutjadi.
Alla ripresa, Errani ha provato a servire da sotto, conquistando un punto prezioso attraverso un lob spedito in rete da Withrow. A partire da quel momento, però, due grandi prime del caro vecchio Jackson e la gran risposta dello stesso americano sulla seconda di Vavassori, hanno portato al successo la coppia statunitense-indonesiana.
Alla fine, il match si è concluso con il punteggio di 6-3 3-6 [10-8] in favore di Withrow e Sutjiadi, che si sono guadagnati così l’accesso al secondo turno della prestigiosa kermesse britannica.