Un 9 luglio agrodolce, quello del 2024, in quel di Wimbledon. Dolcissimo dal lato femminile, con Jasmine Paolini capace di raggiungere la seconda semifinale Slam consecutiva, con un po’ di amarezza in quello maschile per la sconfitta di Jannik Sinner. Ovviamente con delle ripercussioni anche sull’Ubicontest, giunto nei suoi giorni più caldi e che dopo quasi una settimana vede un avvicendamento in testa alla classifica.
Dopo i primi quarti di finale a guardare tutti dall’alto troviamo Ivan9279 con 1.390 punti, 45 in più di Rita, seconda posizione a 1.345, e soprattutto un distacco addirittura di 90 rispetto a FarbyalbUG, scivolato in quarta posizione a 1.320 dopo ben 6 giorni di primato indiscusso. Una distanza in ogni caso colmabile, infilando un pronostico perfetto in più rispetto al leader della classifica. Cresce però il distacco rispetto al resto della top 10, visto che la sesta posizione di Contini è a 1.280, più di una partita dal primo posto. Molto si deciderà nella giornata di oggi, l’ultima con tre partite da pronosticare.
Ponendo l’accento sulla giornata di ieri, si vede come i risultati emersi siano stati in qualche modo sorprendenti. Il leader giornaliero del 9 luglio, eddhie, ha infatti riportato “solo” 210 punti, prestazione sufficiente ma che spesso non è bastata per avere un posto in classifica così alto. Lo seguono in seconda posizione Babballotta79 con 190 punti e ferranteflavio e fsinib terzi ex aequo a 185. Una grande prestazione di giornata, se isolata, quasi mai combacia con una postazione di alto livello anche nella classifica generale, come si evince dalle ultime classifiche.
La costanza, spesso, è il segreto. Perciò vi invitiamo a continuare a giocare a giocare e divertirvi al seguente link. Anche e soprattutto perché dalla stagione sul cemento americano arriveranno anche i premi, sottolineando che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica.