Sarà Simone Giunta il nuovo head coach della Narconon 2024/2025.
Il nuovo corso della società del presidente Lugibello è palesamente legato al territorio, e l’intenzione chiara del sodalizio melendugnese è quella di avviare un ciclo in cui le migliori professionalità del territorio possano trovare spazio ed esprimersi ai massimi livelli.
Classe 1983, Simone Giunta è un’icona nel panorama pallavolistico pugliese, e non solo.
Il nuovo coach ha iniziato ad allenare nel 2007 nel settore giovanile della sua Mesagne, fino ad assumere la guida della prima squadra nel 2013 in Serie B2.
Sette anni di successi sia in prima squadra che nel settore giovanile dove con la sua U14 raggiunge un incredibile Settimo posto nazionale.
Selezionatore territoriale del comitato Brindisi (2012-2015) e Selezionatore regionale Puglia (2015-2017).
Il legame con il Mesagne Volley si interrompe nel 2020 con il passaggio del tecnico al Cutrofiano Volley.
Vice allenatore in Serie A2 prima e in B1 l’anno successivo.
Nel 2021 ottiene uno storico sesto posto nazionale con la sua U17.
Nelle ultime due stagioni alla guida prima di Francavilla Fontana e poi di Bisceglie ha ottenuto in entrambe le annate sportive la promozione in B1.
Un curriculum ricco di esperienze e di successi a tutti i livelli per il nuovo coach che fanno ben sperare tutti i tifosi.
Allenatore vincente, empatico e disponibile al confronto.
La sua attitudine al lavoro, l’attenzione in ogni particolare tecnico e la sua meticolosità nella preparazione delle gare saranno il valore aggiunto per tutte le atlete, ma anche per una società giovane ed ambiziosa che anno dopo anno vuole migliorarsi sempre di più.
Non vediamo l’ora di vederti all’opera!
#mena Simone, ti aspettiamo!
#volleymelendugno #volley #ilovevolley #legavolleyfemminile #salento #puglia #weareinpuglia