E rimasero in 8. Non 8 piccoli indiani, 8 grandi campioni e 8 favolose campionesse. I magnifici 16 di Wimbledon 2024, ognuno dei quali ha regalato gioie e dolori anche al nostro Ubicontest, che entra nella fase più calda in parallelo al torneo. E, sempre in parallelo, inizia anche a farsi importante sempre più la classifica, da tenere d’occhio con grande attenzione.
In cima troviamo ancora una volta l’irreprensibile FarbyalbUG a 1.230 punti, che ha dato però uno scarto davvero minimo, storico nel suo essere sottile, a Ivan, secondo a quota 1.225. Invece è già un po’ più distante il terzo posto di Contini, 1.185, 40 punti in più della decima posizione di Dacira. Al di là delle distanze singole in sé per sé si può però notare come la classifica sia corta e non impossibile da scalare…a patto di riuscire a scalzare dalla vetta FarbyalbUG, dominatore indiscusso ormai da giovedì 4 luglio.
Situazione diversa nella classifica giornaliera, maggiormente inficiata dal ritiro di Kalinskaya contro Rybakina, che ha azzerato la partita. Ci sono infatti anche in questo caso vari ex aequo, per una volta in percentuale minore, essendo 3, a 175 (dunque 25 punti dal massimo): plaffoniera, PanicGB e Luud. Come sempre nel raking che si concentra sul singolo giorno sono tutti molto vicini. Tranne Ubidubi, che probabilmente giocherà sotto un altro nickname per non farsi scoprire.
Dunque, con il mistero del direttore Scanagatta a farci compagnia, vi diamo appuntamento a domani augurandovi buona fortuna e ricordandovi l’importanza di continuare a giocare al seguente link. Specie perché dalla stagione sul cemento americano arriveranno anche i premi, sottolineando che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica.