La pioggia è ormai compagna di viaggio fissa per giocatori, giocatrici e organizzatori a Wimbledon. Non poche le difficoltà nel gestire la situazione, nei giorni precedenti, in considerazione anche della questione oscurità e del coprifuoco previsto dallo Slam.
Per la presenza persistente di Giove Pluvio, nella stanza dei bottoni del Major britannico si è stati costretti a cambiare il programma originario. In che modo? Il riferimento è alla disputa delle Finali del doppio misto, del doppio femminile e del doppio maschile.
Sulla carta, si prevedeva la disputa solo dell’atto conclusivo del singolare maschile domenica 14 luglio, ma in questo caso vi sarà un’eccezione. Nell’edizione corrente, infatti, sarà la Finale del doppio misto a far calare il sipario sui Championships.
Le Finali del doppio maschile e di quello femminile, inoltre, si giocheranno sabato 13 luglio, posteriormente alla Finale femminile del singolare. Un rimescolamento delle carte dettato dalle circostanze. Riepilogando schematicamente:
Sabato 13 luglio
CENTRE COURT – Inizio dalle 15.00 italiane
1. Finale singolare femminile
2. Finale doppio maschile
3. Finale doppio femminile
Domenica 14 luglio
CENTRE COURT – Inizio dalle 15.00 italiane
1. Finale singolare maschile
2. Finale doppio misto