Detto delle tante opzioni per il centrocampo del Catania, con il Direttore Sportivo Daniele Faggiano che conta di imprimere una forte accelerata nei prossimi giorni, il Catania è attivissimo anche negli altri settori. In particolare nel reparto offensivo che vede in Filippo D’Andrea, calciatore duttile e “gollifero”, il primo rinforzo.
Per il resto la priorità è intervenire in uscita, ci sono diversi esuberi e contratti onerosi da liberare. Chiarella è in trattativa con il Rimini (prestito). In relazione a Di Carmine non è semplice trovare una soluzione per via dell’elevato ingaggio percepito, da tempo si parla di un possibile approdo alla Lucchese ma non si segnala nulla di nuovo su questo versante per il momento. Su Chiricò continua a circolare l’ipotesi Trapani e altri club di Lega Pro hanno effettuato dei sondaggi, ma per adesso anche in questo caso concretamente si muove ben poco. In uscita anche Costantino e Marsura, da valutare la posizione di Peralta mentre Cianci e Cicerelli dovrebbero restare.
In entrata, dopo un lungo corteggiamento durato per mesi, si allontana Gabriele Artistico che è diretto alla Lazio, successivamente l’ex punta della Virtus Francavilla verrà ceduta in prestito in Serie B. Contatti avviati con la Reggiana per il portoghese Varela Djamanca, si attendono le valutazioni del neo allenatore granata Viali per stabilire se il ragazzo potrà essere ceduto o non si muoverà da Reggio Emilia. Trattativa in corso con la Triestina per il centravanti Facundo Lescano, il Catania non molla la presa.
Simone Corazza dal Cesena, profilo particolarmente gradito a Toscano, è una possibilità concreta. Faggiano ha scartato invece la pista Alberto Spagnoli, che non è mai stato un vero obiettivo di mercato dei rossazzurri e da qualche giorno si è accordato con il Padova. C’è gradimento per Davide Merola, tuttavia i costi dell’operazione sarebbero fin troppo elevati ma soprattutto il calciatore vanta diverse richieste in Serie B e preferirebbe misurare le proprie ambizioni in cadetteria; in alternativa proseguirebbe la militanza nel Pescara.
L’esperto bomber del Picerno Jacopo Murano resta un’idea, Manconi piace ma il Catania non intende partecipare ad aste e il Benevento si avvicina a grandi passi verso il suo ingaggio. Rumors e nient’altro, fino ad ora, sul 34enne Soufiane Bidaoui, nome che torna di moda dopo che la scorsa estate non se la sentì di approdare in Sicilia preferendo non giocare a Frosinone, club da cui si è svincolato di recente. La stampa campana, infine, accosta ai rossazzurri il trequartista Amato Ciciretti, che ha recentemente rifiutato la proposta di rinnovo del Benevento; Catania e Vicenza sarebbero le piste più calde. Situazione da verificare.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo MERCATO: tra entrate e uscite, tanti movimenti per il Catania in attacco proviene da Tutto Calcio Catania.